Kerakoll LegnoNat Large, artigianalità a tutta lunghezza


Ispirandosi ai parquet dei vecchi edifici industriali di SoHo a New York, Kerakoll propone LegnoNat Large in tonalità naturale Warm 00, caratterizzato da una texture personalizzata ottenuta con lavorazioni artigianali manuali e dal formato sviluppato a tutta lunghezza che crea un effetto “superficie continua” di grande fascino e con una resa estetica irriproducibile industrialmente.

Morbido e setoso al tatto, LegnoNat Large evoca lo stile puro ed essenziale dei pavimenti anni Trenta dei loft newyorchesi, una nuova superficie continua in legno per ambienti contemporanei dallo stile internazionale.

In questo ambiente lettura le superfici giocano un ruolo primario nel definire l’atmosfera giocando su toni chiari e puri in cui, a LegnoNat Large sono abbinate le pareti trattate con Patina nella tonalità Warm 02.

_________________________________________________________

Quando ho iniziato a pensare al progetto casa di Kerakoll, volevo sviluppare un’idea fresca, mai vista prima, un’idea di spazio caratterizzato da forte personalità. Pensavo a una casa coerente e unitaria che si distinguesse per rigore formale e superasse la tradizionale suddivisione degli ambienti progettati come insieme di superfici disgiunte.

Kerakoll Design House è la realizzazione di quell’idea: un progetto integrato di materie innovative – cementi, resine, legni lavorati a mano, microrivestimenti, pitture e smalti – coordinate in un’unica palette colori. Un nuovo stile di design per interni in cui gli ambienti e le pareti sfumano gli uni nelle altre: materie, texture e colori si fondono e pavimenti, rivestimenti, pareti, infissi, complementi di arredo, corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.

Gian Luca Sghedoni, ceo di Kerakoll

Piero Lissoni e Gian Luca Sghedoni, ceo di Kerakoll.

Piero Lissoni e Gian Luca Sghedoni, ceo di Kerakoll.