Total white

Un attico su due piani a pochi passi dal mare. Uno spazio ampio, luminoso, riposante.

Una soluzione progettuale ricca di fascino, incentrata sull’utilizzo del colore bianco: per i mobili, i complementi d’arredo, i tessuti; uniche eccezioni alla regola la ringhiera in acciaio della scala e qualche dettaglio beige. Un appartamento semplice nelle linee dei singoli elementi, ma unico per quanto riguarda il disegno complessivo dei singoli ambienti.

Gli interni sono stati progettati con cura, dalla ripartizione funzionale degli spazi fino all’arredamento (in perfetto stile total white, appunto), così come gli esterni, con la suggestive terrazza panoramica.

Una particolare cura è stata dedicata alla scelta della pavimentazione, vera protagonista del progetto: grandi tavole di legno in rovere decapato sbiancato (Master Floor Classic) per gli interni, un parquet in termo frassino non trattato per gli esterni, entrambi firmati da Parchettificio Garbelotto.

Il pavimento di legno, utilizzato in tutti gli ambienti, bagni compresi, in questo caso non è solo un rivestimento per il pavimento. Elegante, caldo, luminoso, è un elemento di arredo indispensabile alla definizione dello stile degli interni (e degli esterni).

 

Il parquet: Garbelotto, tecnologia e artigianalità

Da oltre sessant’anni Parchettificio Garbelotto produce pavimenti in legno tradizionali e prefiniti, per interni ed esterni, di grande qualità e bellezza. Negli anni la casa si è specializzata nella selezione dei legnami migliori provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per poi lavorarli nei suoi stabilimenti in provincia di Treviso. Tutto il ciclo di produzione dei pavimenti in legno Garbelotto avviene nelle sedi aziendali, a partire dall’incollaggio fino alle finiture della superficie, per poter garantire ai propri partner un prodotto completamente made in Italy.

Ogni anno Parchettificio Garbelotto investe in macchinari sempre più avanzati e in maestranze specializzate per unire la tecnologia e l’innovazione all’artigianalità e poter immettere sul mercato die pavimenti che sono delle piccole opere d’arte.

 

 

contatta l' azienda
richiedi catalogo