World Architecture Festival 2015: il “Building of the Year” è The Interlace di Singapore


Si è tenuto a Singapore, all’interno del Marina Bay Sands Convention Center, dal 4 al 6 novembre, il World Architecture Festival (WAF) 2015, considerato uno dei più importanti eventi di architettura del panorama mondiale.

Giunto alla sua ottava edizione, l’evento ha visto anche quest’anno la partecipazione di oltre 2.000 architetti, tra cui autori dei progetti candidati ai premi.

I progetti selezionati, 338 (elaborati da studi di 46 differenti Paesi) sono stati raggruppati in 30 categorie. Ognuna si è contesa gli awards non solo delle rispettive sezioni di appartenenza ma anche delle tre grandi “famiglie”: “Future Projects”, “Landscape Projects” e “Complited Projects” .

Australia, Singapore e Regno Unito hanno raccolto gran parte delle nomination. Vincitore assoluto del Festival, “Building of the Year”, quest’anno è stato The Interlace di Singapore di Ole Scheeren. The Interlace (foto in alto) è un complesso di 1.040 appartamenti organizzato in 31 blocchi, ciascuno costituito da sei piani in altezza e uno sviluppo di 70 m in lunghezza.

La nona edizione del World Architecture Festival si terrà il prossimo anno a Berlino.

Guarda i progetti vincitori