Oh my loft!


Allo studio di architettura Caprioglio e Associati è stato affidato il compito di ridisegnare gli interni di un ampio appartamento cittadino: quasi 800 metri quadrati disposti su tre livelli.
Pareti bianche e una lunga scala in acciaio e vetro sono gli elementi chiave scelti per questo spazio luminoso, moderno e accogliente.
E poi il legno, protagonista indiscusso del loft, a partire dalle belle travi, restaurate e riportate a vista nella ristrutturazione, che si ‘rispecchiano’ nell’elegante parquet.
Il piano superiore, privo di partizioni fisse come il resto della casa, è dedicato al riposo e al relax; come per l’area living questa zona è caratterizzata dai toni caldi del parquet di Afrormosia. Per le stanze dedicate al relax e per la palestra è stato scelto invece un Rovere bianco (entrambi firmati Ciambella Legnami).
Le belle piante in vaso, insieme ai pochi elementi d’arredo – sapientemente scelti tra pezzi etnici e di design – contribuiscono a creare un’atmosfera intima ed elegante.

Protagonista il parquet (massiccio)
Per le pavimentazioni sono stati scelte due diverse specie legnose, entrambe declinate nei suggestivi listoni di parquet massiccio GIʎNT® (www.listonegiant.it): i toni caldi dell’Afrormosia Africa caratterizzano l’area living e la zona notte, mentre nelle stanze dedicate al relax è stato scelto GIʎNT® Rovere Bianco U.S.A.
GIʎNT® è un pavimento in legno esclusivo nato da un’intuizione di Giuseppe Ciambella: un parquet massello di grandi dimensioni e spessore unico nel suo genere.
Inizialmente prodotto con legnami di provenienza europea, oggi l’azienda offre una varietà di 29 specie legnose. “Il nostro segreto? Le mani esperte degli uomini che seguono l’intero processo produttivo con la massima scrupolosità, verificando che ogni singolo listone di parquet abbia le caratteristiche qualitative che il marchio GIʎNT® impone”, parola di Ciambella Legnami.