Chiari e scuri


Quando l’interior designer vuole creare nella stessa abitazione un grande contrasto tra il passato e il futuro, un ambiente classico e sofisticato e al tempo stesso accogliente, il legno è un grande alleato.
Come in questo appartamento su due piani di recente costruzione ubicato a Conegliano, in provincia di Treviso. Un’area di 250 metri quadrati dove le zone giorno sono caratterizzate da un arredamento moderno e di forte impatto, con complementi e accessori ricercati e originali.
Classica nell’architettura e contemporanea nell’arredo, con l’idea di generare stupore e non annoiare.
Il pavimento – rigorosamente bianco – è protagonista indiscusso. La scelta è ricaduta su un prefinito in Rovere spazzolato, piallato a mano, verniciato color bianco panna, decapato e lucidato con un effetto ‘smalto’ (Progetto 6 by Garbelotto).
Un pavimento dalla grande personalità, in grado di esaltare e amplificare il design e l’originalità dell’arredamento, dei complementi e degli accessori.
Per aggiungere un forte contrasto (e una nota di tradizione) una parte del pavimento della zona notte è stata realizzata, sempre in Rovere, ma con un prefinito 3 strati che riprende in modo suggestivo i pavimenti di una volta. La finitura è rigorosamente oliata (con olio vegetale naturale); le doghe sono finite a mano con cere naturali.
Il risultato finale è decisamente gradevole, l’atmosfera che si respira in casa è lieve, accogliente, ma anche estremamente

 

Il parquet: chiaro e scuro
La Linea Progetto (by Garbelotto) propone soluzioni che creano tendenza, utilizzando processi produttivi con trattamenti della superficie e finiture cromatiche innovative. PROGETTO 6, utilizzato per la zona giorno, è un prefinito in Rovere spazzolato, piallato a mano, verniciato color bianco panna, decapato e lucidato Gloss®.
Il Rovere della linea Gli Antichi è una delle recenti novità del catalogo Garbelotto-Maste Floor: un prefinito 3 strati che recupera in modo magistrale e tecnicamente ineccepibile i pavimenti di una volta.