IL MARCHIO “REAL WOOD” DI FEP


La Federazione Europea delle industrie del Parquet (FEP) raggruppa i principali produttori europei di pavimenti in parquet e i relativi fornitori. Si tratta della principale organizzazione commerciale che rappresenta e difende gli interessi dell’industria del parquet europea nei confronti delle autorità europee.
FEP si occupa inoltre di promuovere l’industria del parquet con azioni rilevanti a livello internazionale, così come la promozione di contatti personali e della comunicazione tra i vari associati.
Uno degli obiettivi principali di FEP è di pubblicizzare ad ampio raggio i benefici del Legno. A tale scopo ha creato un marchio che ne facilita l’identificazione e che pone le basi del processo di differenziazione della pavimentazioni di legno dagli altri tipi di pavimento: Real Wood.
Dopo la sua presentazione ufficiale, nel 2006, il progetto Real Wood si è rapidamente concretizzato nel lancio di un sito web ben progettato, ricco di informazioni, pensato per il consumatore. Gli obiettivi? Aumentare l’interesse e la richiesta di parquet, amplificare l’attenzione del settore sulla pavimentazione in legno, garantire una miglior differenziazione dei prodotti nei punti vendita e infine creare una “wood floor lobby” cha raggruppi produttori, distributori e posatori.
l logo è stato ufficialmente registrato da Fep sul territorio dell’unione europea.
Per maggiori informazioni: www.realwood.eu.