A Milano la presentazione del rapporto “Esportare la Dolce Vita”


Il prossimo 9 maggio si terrà a Milano presso il Mudec, Museo delle Culture, la presentazione del nuovo rapporto “Esportare la Dolce Vita” (guarda il video promozionale realizzato da Confindustria).

La ricerca di quest’anno è dedicata in particolare all’approfondimento dei mercati avanzati, ovvero di quei comparti determinanti per l’export delle imprese del legno arredo, al centro dell’attenzione politica ed economica mondiale. Un focus speciale verrà riservato agli Stati Uniti, al potenziale di export nei singoli Stati Federali e agli effetti della politica commerciale di Trump. Belli e Ben fatti (BBF) sono quei prodotti in grado di coniugare bellezza e funzionalità, cultura e capacità tecnologiche. Un’arte in cui eccellono le imprese manifatturiere italiane.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha già confermato la sua partecipazione, insieme ad altri ospiti d’eccezione: lo chef stellato Davide Oldani, l’architetto Mario Bellini, il presidente e ceo di Gucci Marco Bizzari e il ceo di Bulgari Jean-Christophe Babin, questi ultimi in veste di ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Altro tema speciale di questa ottava edizione del rapporto sarà l’analisi della relazione positiva tra turismo e valorizzazione del potenziale dei prodotti italiani BBF.

Data la rilevanza dell’evento e i posti limitati disponibili, è preferibile dare conferma della propria presenza scrivendo a csc@confindustria.it.

A questo link è possibile scaricare il programma dettagliato dell’evento.