Renner in festa, per il lancio della linea di vernici per parquet Solid


Minerbio (BO), Rocca Isolani, 30 ottobre 2015 – Grande festa per la presentazione al pubblico della nuova gamma di vernici Solid, la linea che Renner Italia ha dedicato ai pavimenti in legno.

Per dare qualche numero, Renner Italia è un’azienda in forte espansione (e con una profonda vocazione ambientalista), il cui fatturato ha toccato nel 2014 quota 88.300.000 di euro, per 22.300 tonnellate di vernici vendute. Attualmente sono 50.000 i metri quadri su cui sono erette le unità produttive bolognesi, 250 gli impiegati, 40 i chimici di laboratorio, 2.000 le formule, 60 i Paesi serviti da Renner Global Alliance.

Impegnata dal 2004 nella produzione di vernici per legno, specialmente all’acqua, Renner ha deciso di lanciarsi ora nell’avventura dei prodotti per parquet. I parquet sono tra le creazioni con cui più si identificano i luoghi della nostra vita. Su di essi camminano le nostre storie e le nostre aspirazioni“, questo l’assunto da cui è partita l’azienda, che ha deciso di prestare speciale cura nella formulazione della gamma per parquet, confrontandosi anche con chi questo prodotto lo conosce bene, perché fa parte del suo dna, come i posatori di AIPPL, l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di legno.

In ogni prodotto c’è tutta la ricerca dei nostri laboratori hi-tech. Le vernici UV, i fondi, le finiture, gli oli, le cere e i detergenti Solid esaltano la naturalezza del legno conferendogli, al contempo, una straordinaria resistenza al calpestio, ai graffi, agli urti e agli agenti chimici. Solid è il più moderno sistema di soluzioni per l’estetica, la posa e il mantenimento dei parquet nuovi o da ripristinare secondo le più moderne filosofie green“, questa la ‘promessa’ dell’azienda, che per presentare al mercato i suoi nuovi fiori all’occhiello ha scelto un luogo suggestivo come la Rocca Isolani di Minerbio, monumento ricco di storia e di fascino (notevoli gli affreschi di Aspertini, realizzati fra il 1538 e il 1542), edificato all’inizio del Trecento e successivamente ricostruito.

Una giornata di festa dal sapore rinascimentale (suggestive le esibizioni degli sbandieratori e dei falconieri), un’organizzazione impeccabile, nove ‘tour’ per la visita guidata agli stabilimenti hi-tech di Renner Italia (dove tutto lo staff aziendale si è prodigato per mostrare agli ospiti il meglio di ‘casa Rener’), un viavai di visitatori attenti e curiosi (eravamo più di 200) per i quali è stato allestito un percorso tecnico/artistico alla scoperta delle novità Renner: dalla finitura all’acqua zero gloss SolidZero, alle vernici ignifughe della gamma Firewall, agli oli per parquet.

In un clima festoso e informale, i partecipanti hanno potuto toccare con mano – nei vari ambienti allestiti ad hoc – i prodotti della gamma Solid, visibili da oggi anche sul sito internet creato ad hoc: www.solidrenner.com.

Ci siamo portati a casa il ricordo di un’azienda all’avanguardia, dotata di tecnologie sofisticate, ma al tempo stesso di una squadra affiatata e compatta, fatta di persone entusiaste e con un grande spirito di iniziativa, dall’autista del mini bus al tecnico di laboratorio, dal centralinista all’amministratore delegato.