Volare


L’ex aeroporto di Villanova d’Albenga a Savona, ora Riviera Airport, ha cambiato completamente look: scomparse le zone di arrivi e partenze, il nuovo terminal comprende meeting room, sale vip, aree per equipaggi e uffici, tutti pavimentati con uno splendido parquet di ulivo.

Con un investimento 1.5 milioni di euro servito a ristrutturare completamente il terminal, l’ex aeroporto di Villanova d’Albenga a Savona, ora Riviera Airport, ha cambiato completamente aspetto.

Il vecchio edificio (di 600 metri quadrati circa) è stato demolito e ricostruito completamente: il nuovo stabile comprende una meeting room, sale vip, aree per equipaggi e uffici per gli enti statali che lavorano in aeroporto, destinato esclusivamente all’aviazione con aerei privati.

Obiettivo della proprietà era trasformare sempre più l’aeroporto in uno scalo per il turismo di élite. Di qui il cambio look: scomparse le zone di arrivi e partenze (concepite quando lo scalo era una tappa per voli di linea low cost), il Riviera Airport – destinato all’aviazione generale business con aerei privati – ora punta su sale riunioni e ambienti orientati alla clientela business, dove l’imprenditore può atterrare, organizzare un meeting e ripartire.

Una veste curata nei minimi dettagli, a partire dalla pavimentazione: una splendida distesa di ulivo. Bruno Parquet ha fornito per la ristrutturazione circa 400 metri quadrati di lamparquet di ulivo e ha gestito posa e finitura avvalendosi di una squadra di posatori professionali e fidati. Il risultato è davvero suggestivo.

Il parquet

La particolare venatura del parquet in ulivo, caratterizzato da una fibra irregolare e sfumature che degradano dal marrone più scuro al giallo, riscalda il design moderno degli ampi spazi dell’aeroporto. Il formato lamparquet (10x60x300 mm) è molto resistente e duro, quindi idoneo per ambienti soggetti ad alto calpestio. Il parquet in ulivo, fornito da Bruno Pavimenti in legno dal 1929, è una scelta consapevole e sostenibile, interamente made in Italy. Un prodotto nobile dal design unico.

www.brunoparquet.it

Photocredit: Davide Gonella