Soluzioni eco friendly per la cura del decking firmate Chimiver


Dopo mesi di esposizione a rigidi agenti atmosferici, gli esterni in legno potrebbero aver perso il loro splendore a causa di pioggia, vento, attacco di insetti, formazione di funghi e muschi.

Chimiver (www.chimiver.com) ha già nel proprio catalogo tutto il necessario per ovviare a questi problemi. Di seguito tre efficaci soluzioni della casa bergamasca in grado di assicurare nuova vita al decking:

1. Lios Grigioff per eliminare “il grigio” e lo sporco. Si tratta di un prodotto a base d’acqua per il ripristino del colore originale delle superfici in legno da esterno. Lios Grigioff è certificato Biodegradabile ed Ecotossioco.

2. Lios Sundeck Wood Oil per nutrire a fondo la superficie. Questo olio impregnante è molto performante contro il degrado del legno da esterno. Lios Sundeck Wood Oil è disponibile anche nelle versioni “light“, per non modificare il colore naturale del decking, e a “base acqua“, con oli e resine emulsionati all’acqua, formulato per legno IPE.

3. Lios Sundeck Soap per il lavaggio e la manutenzione. Un sapone detergente che rimuove con facilità sporco, residui di cloro e salsedine, nutrendo al contempo il legno.

Chimiver, da sempre attenta all’ambiente ed a un’economia sostenibile, produce per il 90% prodotti di manutenzione formulati con tensioattivi di origine naturale e rinnovabili, contenuti in imballi eco friendly (composti dal 50% al 100% di PET riciclato).