Mapei riceve un premio per il proprio sito web


Il sito di Mapei è stato premiato da Progress Sitefinity nella categoria “Multisite” per la sua struttura, i contenuti, la navigazione user friendly e l’utilizzo innovativo delle varie funzioni.

Nell’ambito del concorso promosso da Progress Sitefinity, piattaforma internazionale di Web Content Management System (CMS), il sito web globale www.mapei.com è stato premiato come miglior prodotto nella categoria “Multisite“.

Il concorso, indetto per la prima volta nel 2011, è volto a premiare i siti sviluppati su piattaforma Progress Sitefinity che si sono distinti per la user experience offerta all’utente e l’utilizzo innovativo delle funzionalità promosse dall’omonima piattaforma.

Il riconoscimento è articolato in due fasi. Nella prima la selezione dei candidati viene fatta dalla piattaforma Progress Sitefinity sulla base di 6 criteri: design, contenuti, layout e navigazione, innovazione, complessità e rilevanza. Nella seconda interviene invece il pubblico a decretare i vincitori nelle diverse categorie.

Nello specifico il sito di Mapei è stato premiato per la complessità e l’articolazione del sito master italiano e dei relativi siti locali delle consociate del gruppo, dislocate in tutto il mondo, per un totale di 59 siti web, tradotti in 62 lingue, e circa 240.000 pagine che attraggono oltre 550.000 visitatori unici al mese.

Oltre all’elaborata architettura dei siti hanno concorso a questo importante riconoscimento anche la qualità dei contenuti disponibili, i numerosi tool, sviluppati grazie agli strumenti proposti dalla piattaforma, e il design e la navigazione, ottimizzati per una fruizione intuitiva e responsive.

I nostri prossimi step sono orientati a procedere con lo sviluppo dei siti web per le consociate ad altro brand come Vinavil, Vaga, Adesital e Polyglass per un totale di 10 nuovi siti con caratteristiche e complessità differenti – ha commentato Stefano Ranghieri, direttore marketing di Mapei. Ci tengo particolarmente a ringraziare Paola Naldi ed il suo team digital, instancabile e appassionato, ma anche il nostro partner tecnico Mediaengine che ha sempre lavorato per garantire la qualità richiesta”.