Sostenibilità in edilizia: riaprono le candidature per i GBC Italia Awards

GBC Italia ha lanciato la 5a edizione dei GBC Italia Awards, i riconoscimenti che premiano le eccellenze italiane in fatto di sostenibilità applicata al mondo delle costruzioni.

Come per le volte precedenti, gli Awards sono suddivisi in 3 macro categorie: Leadership Awards (tra cui il premio Mario Zoccatelli), Premio Mirna Terenziani, Premio Chapter dell’Anno.

GBC Italia premia la buona pratica e l’edilizia sostenibile certificata

I Leadership Awards si suddividono ulteriormente in 3 categorie a cui è possibile candidarsi: Leadership in Design & Performance, che premia i progetti certificati di recente costruzione o riqualificazione, Leadership d’Impresa e Sostenibilità, rivolto alle aziende socie di GBC Italia che si contraddistinguono per buone pratiche di sostenibilità e, infine, Leadership in Green Building nel Settore Pubblico – Premio Mario Zoccatelli, per le pubbliche imprese che hanno intrapreso progetti legati all’edilizia sostenibile.

Progetti innovativi e di eccellenza per l’edilizia sostenibile: un premio per le donne della community

Il Premio Mirna Terenziani, preziosa figura che ha contribuito alla sviluppo dell’associazione, è un riconoscimento per progetti innovativi e di eccellenza, riservato alle donne della comunità di GBC Italia. Le donne di ogni età che operano nel team di un socio di Green Building Council Italia possono inviare la propria candidatura.

Un premio per valorizzare le attività svolte dai chapter

Ultimo, ma non per importanza, il Premio Chapter dell’Anno avrà l’intento di promuovere e valorizzare le attività che le sezioni territoriali (chapter) di GBC Italia hanno intrapreso nel corso dell’anno in rappresentanza dell’associazione. I chapter svolgono un ruolo particolarmente rilevante, in quanto rappresentano l’associazione sui territori e promuovono pratiche virtuose di edilizia sostenibile alle amministrazioni, organizzazioni e comunità locali.

Le candidature per tutte le categorie si chiuderanno il 10 febbraio 2020. Clicca qui per partecipare alla selezione.