La casa rossa

Una villa dell’Alta Marca Trevigiana dove il legno è protagonista indiscusso. Uno spazio accogliente, che riflette la personalità di chi lo abita, dove il quotidiano diventa straordinario.

Interni ultracomfort immersi in una campagna gentile. Questa bella villa dell’Alta Marca Trevigiana di proprietà di una giovane coppia di professionisti veneti è caratterizzata da un forte dialogo con il paesaggio: una dimora sobria, ma estremamente originale, il cui living accogliente è in diretta connessione con la terrazza esterna, il giardino di proprietà e il paesaggio circostante grazie alle generose superfici vetrate.

Gli interni sono caratterizzati dal design, che si mescola a un pizzico di folklore: un enorme open space in cui la cucina ultramoderna ed essenziale si mescola con il divano in velluto coloratissimo o con il canestro che fa bella mostra si sé sopra il camino.

Gli esterni, essenziali anch’essi, sono caratterizzati da un elegante decking in listoni di teak, che si inserisce in modo naturalmente perfetto nel giardino della villa.

Il legno è il fil rouge dell’intero progetto: al primo piano della villa spiccano le eleganti quadrottte realizzate con rovere di recupero restaurato; al piano superiore dominano i listoni prefiniti realizzati con vero legno antico. Ogni tanto una murrina incastonata nel legno, realizzata ‘su misura’ per i proprietari.

L’arredamento, ridotto al minimo, lascia al legno un ruolo da protagonista, per dare vita a uno spazio accogliente, che riflette la personalità di chi lo abita, un luogo dove il quotidiano diventa straordinario.

__________________________________________________________

Parquet, decking e scala by Garbelotto

In questa villa sono stati posate le linee di punta a marchio Garbelotto. Creator, il pavimento realizzato con quadrottte precomposte, realizzate qui con rovere di recupero restaurato.

Le Murrine, la linea di pavimenti artistici in cui vengono incastonate originali Murrine di Venezia. Il modello qui utilizzato è stato realizzato a campione per venire in contro alle esigenze “cromatiche” della proprietà.

Al piano superiore sono stati posati Gli Antichi, il prefinito realizzato con vero legno antico, restaurato con abilità e trasformato in un moderno pavimento in legno stabile in cui ogni tavola è unica e porta con sé tutto il fascino della sua storia.

Per l’alzata della scala è stata utilizzata la linea Progetto 4, rovere tinto argento con effetto taglio sega e verniciato con vernice a 50 gloss: un tocco ultramoderno che crea un contrasto ricco di spunti con le tavole antiche.

All’esterno per il patio è stato scelto un elegante decking in listoni di teak.