Garbelotto, collezione Noblesse


Il pavimento modello Noblesse (spina ungherese) realizzato in noce nazionale spazzolato e verniciato effetto cera è stato posato in tutta la casa , anche nei bagni e nella cucina. Il disegno di posa è stato arricchito da fascia e bidello per dividere gli ambienti principali di questa villa signorile creando un disegno classico e allo stesso tempo originale che si unisce perfettamente con l’arredo moderno e minimale, esaltandone il design.

Il pavimento modello Noblesse (spina ungherese) realizzato in noce nazionale spazzolato e verniciato effetto cera è stato posato in tutta la casa, anche nei bagni e nella cucina. Il disegno di posa è stato arricchito da fascia e bidello per dividere gli ambienti principali di questa villa signorile creando un disegno classico e allo stesso tempo originale che si unisce perfettamente con l’arredo moderno e minimale, esaltandone il design.

Azienda: Parchettificio Garbelotto
Responsabile commerciale: Benedetta Martini
Contatti: info@garbelotto.it
Sito internet: www.garbelotto.it

Il consiglio di posa
La posa della linea Noblesse è resa facile e veloce dalle tavole tagliate ai lati con un angolo che può variare dai 30 ai 60 gradi e con l’incastro su tutti i lati. Questa lavorazione permette di realizzare il disegno “a spina ungherese” senza dover tagliare le tavole una a una, con la facilità con cui si posa un comunissimo prefinito. L’avanzata tecnologia degli stabilimenti del Parchettificio Garbelotto garantisce inoltre una precisione assoluta della profilatura dei bordi, permettendo incastri perfetti.

L’idea per il progettista
La posa a spina è veramente versatile! La geometrie di posa che si possono realizzare sono molte e diverse tra loro: la più classica spina italiana (destra e sinistra), la spina francese con l’angolo fra le doghe a 30° oppure ungherese a 45°. Si può realizzare anche con tavole di due diverse lunghezze per creare un effetto veramente particolare, con doghe molto strette o con diverse nuances di colore. Il tutto può essere realizzato sia a pavimento che come rivestimento di pareti: non c’è limite ai disegni e composizioni che si possono creare.