PAZZA IDEA


La “pazza idea” è balenata nel 2009 a Giovanni Basso e Carlo Bardelli, titolariXilo1934: lanciare la sfida a un pool di creativi affinché si cimentassero sul terreno ancora vergine del decoro su parquet.
Un team di autori, ciascuno differente per storia, formazione, impronta, cui è stata affidata una personale lettura per immagini. Nasce così 1934DESIGN. Ogni progetto è una storia da raccontare attraverso segni e disegni. Ogni storia diviene pretesto per lo sviluppo di un prodotto singolare, frutto di un’innovativa tecnologia all’avanguardia.
GEOMETRICO di Luca Scacchetti, IMPRINTING di Marco Ferreri, MAPS di Luca Compri, PAISLEY di Carlo Dal Bianco, PASSI LETTERARI di Piero e Barnaba Fornasetti, RAMOSCELLI di Paolo Tempia Bonda, SISSI di Manuela Corbetta,TAPPETI VOLANTI di Davide Pizzigoni, WRITING (new entry dell’aprile 2013) diTerri Pecora. Ed è allo studio il progetto ROSETTA di Marco Piva.
Mood e suggestioni di varia origine che inducono a pensare di camminare oltre la nuda materia.
Il parquet è in parquet rovere; il decoro è eseguito direttamente sulla superficie grezza e successivamente protetto da un generoso strato di vernice.
Formati standard: spessore 13 mm (3,8 mm nominale materiale nobile), larghezze 120 / 150 / 175 / 200 mm, lunghezze 1200 / 1500 mm.