Due strati: Bauwerk lo certifica


Da più di 30 anni l’azienda svizzera Bauwerk è sinonimo di parquet prefinito a due strati, un prodotto che oggi rappresenta oltre il 90% del mercato dei pavimenti in legno.

I pavimenti in legno 2 strati di Bauwerk offrono al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata, ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes, l’azienda offre infatti certificati (scaricabili anche dal sito) come Minergie-Eco®* e Sentinel Haus**, divenuti standard di riferimento europeo per proteggere i consumatori da sostanze nocive volatili.

*La procedura Minergie-Eco coinvolge oggi non solo nuovi edifici ma anche ristrutturazioni per valutarne il grado di sostenibilità e salubrità. Una certificazione utilizzata in Germania e in Svizzera da immobili amministrativi, edifici scolastici e sempre più abitazioni.

**Fondato nel 2005 il Sentinel-Haus Institut ha messo a punto un processo per garantire all’utente un certo standard di “qualità dell’aria” che si respira all’interno di un dato ambiente. La ricerca ha coinvolto numerosi istituti universitari, giuristi, medici dell’ambiente ed esperti di edilizia, ed è culminata nel certificato “Gesundheitspass” (Passaporto della salute).

Il parquet 2 strati Bauwerk

Le 12 diverse linee di parquet Bauwerk prefiniti a due strati vengono prodotte unicamente con legni certificati e materiali naturali, salutari.
Silverline Edition (plancia da 280 cm) – Villapark (plancia da 210 cm) – Studiopark (plancia da 170 cm) – Master Edition (plancia da 170 cm) Trendpark (lista lunga 145 cm) – Megapark (lista lunga 125 cm) – Master Edition(lista lunga 125 cm) – Unopark (listello 47 cm) – Solopark (listello 47 cm) – Monopark (listello 47 cm) – Formpark (lista 78 cm) – Multipark (multilama da 120 cm)

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Nell’immagine: Bauwerk Trendpark – Rovere fumè farina

 

Leggi anche:

– Bauwerk Villapark, un milione di metr quadrati posati in 4 anni

– Bauwerk in campo

– Best of the best 2014

– Il parquet si sceglie con un’App

– Il parquet si vede, ma non si sente