Chimiver Ecotraffik 2K, bicomponente ad alte resistenze per parquet


Ogni prodotto Chimiver è un insieme di diversi fattori: lo studio approfondito della sua funzione, l’analisi di ogni aspetto che possa renderlo più efficace e più duraturo, i suoi componenti sempre ricercati tra le materie prime piu’ avanzate.

Ecotraffik 2K di Chimiver è una vernice poliuretanica bicomponente all’acqua per pavimenti in legno, caratterizzata da un elevato residuo secco, facilità applicativa e ottimo bagnamento del poro su pavimenti anche spazzolati donando un aspetto leggermente tonalizzato.

Il prodotto vanta ottime resistenze all’abrasione, al calpestio e alle “sgommate” (Black Heel Mark), che lo rendono indicato per parquet ad alto traffico.

Ecotraffik 2K, catalizzato nel rapporto indicato e miscelato in modo omogeneo, si applica sul pavimento in legno preventivamente stuccato, carteggiato e accuratamente aspirato.

E’ possibile dopo 4 ore dall’applicazione (senza carteggiare) o dopo 24 ore (carteggiando con con carta abrasiva o rete grana 220/320) applicare la seconda mano di Ecotraffick 2K. Se si utilizza un rullo, è fondamentale che la vernice catalizzata venga “lavorata” molto accuratamente lungo la vena del legno.

Nel caso in cui si rendesse necessaria una terza mano di Ecotraffik 2K, questa deve essere effettuata seguendo la tempistica descritta sopra; per ottenere un aspetto superficiale più uniforme e “morbido” al tatto, rimane però consigliabile la carteggiatura.

L’applicazione di Ecotraffik 2K direttamente su legni contenenti elevate concentrazioni di tannino, resine e/o concrezioni minerali deve essere preceduta da una prova preliminare.