Listone Giordano Lineadeko, rivestimenti lignei di design

Rivestimenti lignei che vestono di design gli spazi contemporanei: Lineadeko, realizzata da Inkiostro Bianco e Listone Giordano, è una collezione di superfici in legno ad effetto tridimensionale progettata da Aldo Cibic e caratterizzata da un raffinato effetto decorativo ricco di elementi scenografici che traggono la loro ispirazione dalla natura, ma anche alla geometria, e, perché no, dal mondo delle arti grafiche in senso ampio.

Eleganti sfaccettature e texture incidono pareti uniche, anche di grandi dimensioni, e il marcato effetto tattile dona una nuova identità alla materia.

Queste superfici di grande impatto visivo regalano sensazioni materiche straordinarie, vellutate e morbide al tatto. Grazie alle sue proprietà tecniche si prestano ad arredare, o meglio vestire, i diversi ambienti dell’abitare dai locali bagno alle cucine contemporanee, così come progetti più complessi dedicati al benessere o all’hospitality: uffici, hotellerie, nautica di lusso e spazi pubblici.

La collezione, proposta in due formati di grande ampiezza, modella le superfici con forza e personalità; le geometrie e i disegni sono pensati per fare spazio in futuro a nuove suggestioni e spunti creativi, liberi di rinnovarsi nel corso del tempo, seguendo i trend dell’interior design e dell’arredamento.

Lineadeko si declina in nove varianti, i cui diversi pattern evocano ora elementi provenienti dal mondo “botanico”, ora figure geometriche e lineari che prendono vita in forme ritmiche e armoniose.

Le incisioni laser mostrano tratti decisi che si animano a seconda del punto di osservazione e dell’angolo della luce, conferendo alle superfici ulteriore dinamicità.

Tutte le strutture sono disponibili in calde nuance che ne valorizzano la morbidezza, enfatizzando la personalità dei segni.

I rivestimenti presentano una finitura satinata dalla mano morbida e setosa, che assicura protezione e durata nel tempo, esaltando altresì luminosità del colore e la nitidezza della forma del motivo.

Così il padre del progetto Cibic: “La grande idea è quella di portare il legno nelle superfici verticali del bagno e grazie all’incisione al laser per produrre le decorazioni e ai successivi effetti di colore si possono realizzare degli ambienti bagno come non si erano mai visti prima”.



Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio