Itlas inaugura un maxi showroom monomarca a Brescia


E’ stato inaugurato ufficialmente il 17 maggio – alla presenza del governatore della Lombardia Attilio Fontana e di quello del Veneto Luca Zaia, del prefetto di Brescia Annunziato Vardè e dell’architetto Marco Casamonti – il nuovo showroom Itlas di Brescia: uno spazio di oltre cinquecento metri quadrati dedicati ai pavimenti in legno, al design e all’arredo bagno.

Alla cerimonia del taglio del nastro dello showroom di via Villa Glori 3/5 (il quinto Itlas Store aperto in Italia negli ultimi anni, dopo Sacile, Padova, Modena e Milano), c’erano proprio tutti: il patròn Patrizio Dei Tos, la moglie Laura, il figlio Matteo, i genitori di Patrizio, Lino e Carla e poi i collaboratori, gli amici, i partner.

La mia storia professionale è nata a Brescia – ha raccontato ai presenti un Patrizio Dei Tos visibilmente emozionato – qui ho parlato per la prima volta di pavimenti in legno (facevo il rappresentante per mio papà), qui ho tanti amici che hanno condiviso con me momenti duri e momenti di grandi soddisfazioni personali e professionali, per questo l’inaugurazione di oggi ha per me un significato particolare”.

L’investimento di Brescia è in perfetta linea con la scelta imprenditoriale intrapresa negli ultimi anni da Dei Tos, che ha trasformato il suo amore per la materia prima legno in un concetto dell’arredare e del vivere quotidiano. Un scelta elogiata dal governatore Zaia, che durante il suo saluto ha sottolineato il coraggio e la caparbietà dell’imprenditore, un uomo che, nonostante la crisi, “ha fatto un investimento strepitoso, nel rispetto dell’ambiente”.

Grazie alla collaborazione con un network di architetti di fama internazionale del calibro di Marco Casamonti di Archea Associati, Doriana e Massimiliano Fuksas, Claudio Silvestrin, Pietro Carlo Pellegrini, Adolfo Natalini e Mario Botta, Itlas nel 2013 ha compiuto un grande passo in avanti, entrando nel mondo dell’arredo. Partendo dall’idea di poter offrire al proprio cliente un prodotto che avesse le stesse finiture scelte per il pavimento, ha creato un total look in legno per tutta la casa, compreso l’arredo bagno.

Nel nuovissimo monomarca di Brescia sarà possibile entrare direttamente nel mondo Itlas in tutta la sua completezza, sia di proposte e soluzioni che di filosofia dell’arredare. Il tutto in uno spazio sobrio ed elegante, un concetto di design pulito e di grande tendenza, che mantiene sempre al proprio centro il legno, considerato dall’azienda l’elemento di forza del proprio stile oltre che materia viva e rinnovabile in grado di garantire benessere.