I supporti Impertek Pedestal al Brera Design District


Con l’obiettivo di celebrare la purezza dell’architettura e la forza della natura, Impertek ha collaborato con Paysage Editore alla realizzazione dell’evento 4G. Garden Glass Granatum Grape, tenutosi lo scorso 18 aprile in occasione della Milano Design Week.

Dalla suggestiva Terrazza Santambrogio nel Brera Design District, i partecipanti hanno potuto degustare un piacevole aperitivo con vista sul capoluogo lombardo in compagnia di alcuni ospiti illustri, tra cui rappresentanti dello studio Matteo Thun & Partners, numerosi architetti di fama internazionale e il visionario Patrick Blanc, ideatore della location.

La Terrazza Santambrogio è considerata da molti una vera opera d’arte a cielo aperto; uno sposalizio tra architettura, vetro, città e natura. Le eteree pareti in vetro mostrano la magnificenza dello skyline di Milano mentre le candide lastre del pavimento si contrappongono all’intenso cielo sulla città. In questo luogo, tra la forza dell’architettura e l’impalpabilità del vetro, si incontrano la vite, il melograno e l’alloro, piante che rievocano le radici profonde della cultura tricolore e sprigionano una carica simbolica straordinaria.

Non è un caso allora che proprio Impertek sia stata lo sponsor della serata e di un’ambientazione così unica: il pavimento, composto da un pannello flottante ottenuto dall’abbinamento di lastre in vetro antiscivolo retroverniciate e pannelli in alluminio, è stato posato grazie ai supporti regolabili della linea Pedestal.

Perfettamente livellati, discreti e capaci di sostenere pesi fino a 1000 kg, i prodotti Impertek hanno permesso alla Terrazza Santambrogio di avvicinarsi di più al cielo ed immergersi nella bellezza della città.