Chimiver: soluzioni per lo sport approvate FIBA

Importante traguardo per la bergamasca Chimiver. Dopo aver posto le basi per poter poter dire la sua nella cura dell’erba sintetica, la compagnia è recentemente entrata a far parte di quell’elite mondiale in grado di potersi avvalere della certificazione FIBA (Federazione Internazionale di Pallacanestro).

La certificazione FIBA riconosce ai prodotti che riescono a conseguirla la piena idoneità per l’impiego in gare di primo, secondo e terzo livello: da competizioni a livello mondiale, maschili e femminili, a eventi sportivi di respiro internazionale, fino ai tornei olimpici.

Chimiver ha conseguito la certificazione con la sua linea di soluzioni per la finitura e la manutenzione Sport Line, composta dal fondo all’acqua Ecoprime 2k Sport, dalla finitura poliuretanica bicomponente Ecostar 2k Sport, dalla vernice all’acqua monocomponente pigmentata poliuretanica Ecostar Line Colors e dal detergente concentrato neutro Velurex Cleaner Sport. Così Oscar Panseri, managing director del gruppo: “Sono circa due anni che inseguiamo questo traguardo e finalmente ce l’abbiamo fatta. Questa è però soltanto l’ultima soddisfazione arrivata in Chimiver: ogni giorno i nostri laboratori di ricerca e collaudo assieme all’ufficio marketing sono al lavoro per offrire alla società nuovi e proficui sbocchi di business“.

La gamma Chimiver ufficialmente approvata FIBA

Ecoprime 2k Sport

Fondo all’acqua bicomponente indicato come prima mano nei cicli di verniciatura all’acqua su pavimenti in legno non trattati ad uso sportivo. Grazie all’elevato residuo secco, è caratterizzato da un ottimo potere coprente che permette di riempire il poro del legno con una sola mano. Possiede, inoltre, una buona carteggiabilità a macchina e conferisce al legno una buona ossidazione. Conforme alla norma EN 14904.

ecoprime 2k

Ecostar 2k Sport

Finitura poliuretanica bicomponente all’acqua per pavimentazioni sportive. Presenta tutte le caratteristiche di Ecostar 2K standard con il vantaggio di essere stata formulata per rispondere ai più severi standard antiscivolo dei pavimenti in legno dei centri sportivi. È conforme agli standard europei per le superfici per aree sportive indoor, superfici multi-sport per interni (EN 14904) e soddisfa la normativa DIN 18032-2 per la resistenza allo scivolamento. Durezza, distensione, dilatazione, resistenze chimiche e resistenze meccaniche collocano Ecostar 2K Sport al top della qualità nella gamma.

ecostar 2k

Ecostar Line Colors

Vernice all’acqua monocomponente pigmentata poliuretanica per la delimitazione delle linee segnaletiche per pavimentazioni sportive. Disponibile in colorazioni RAL e NCS.

ecostar line colors

Velurex Cleaner Sport Super (azione sanificante)

Detergente concentrato neutro specifico per la pulizia ordinaria di pavimentazioni sportive in legno. Grazie alla sua composizione agisce in modo molto efficace anche su pavimenti sporchi togliendo sgommate, segni vari senza lasciare aloni e profumando piacevolmente l’ambiente. Velurex Cleaner Sport Super è additivato con speciali nanoparticelle che conferiscono alle superfici trattate un’azione sanificante prolungata nel tempo.

velurex cleaner sport super



Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio