12 mesi con i patriarchi verdi della Reggia di Monza

I patriarchi verdi della Reggia di Monza sono i protagonisti del calendario 2018. Essenze pregiate provenienti da tutto il mondo presenti nell’elenco degli alberi monumentali d’Italia.

Un percorso per scoprire la bellezza dei giganti verdi attraverso le curiosità di un calendario, realizzato con la sponsorizzazione tecnica dell’editore Bellavite e risorse dell’ente e che è disponibile presso il bookshop della Villa Reale.

Ogni mese racconterà la storia di un albero con l’invito ad un incontro utilizzando la mappa allegata ed estraibile o la applicazione Reggia di Monza disponibile sulle piattaforme Android e iOS.

Piero Addis, direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ha spiegato: “E’ venuto il momento di riportare alla conoscenza i grandi patriarchi verdi, Alberi Reali che hanno incontrato i grandi della storia che da sempre abitano e vivono in questi luoghi. Questo prodotto editoriale vuole essere un tributo agli antichi giardinieri ma soprattutto un veicolo per valorizzare un patrimonio di inestimabile valore celato dietro le cortecce di questi giganti”.

Dario Allevi, presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ha quindi aggiunto: “Il nostro parco racchiude tesori straordinari: spazi ampi, scorci suggestivi e presenze monumentali come gli alberi reali. Una vera e propria miniera di verde da riscoprire e che merita di essere tutelata e valorizzata con gli strumenti più idonei: per questo parte dei finanziamenti in arrivo da Regione Lombardia saranno destinati anche ad un progetto specifico che va in questa direzione”.



Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio