Formaldeide: Listone Giordano ottiene la certificazione F4–stars


Rilasciata dal MLIT, il Ministero Giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo, la recente certificazione per la classe di emissione di formaldeide F4–stars per le pavimentazioni in legno con supporto in multistrato di betulla ricevuta da Listone Giordano è un importante e ulteriore riconoscimento del costante impegno nei confronti dell’alta qualità delle soluzioni della casa umbra.

Listone Giordano effettua severi controlli sia sulle materie prime sia sul prodotto finito, al fine di assicurare valori di emissioni nettamente inferiori rispetto a quelli fissati dalle più severe normative europee. Il riconoscimento della F4–stars da parte del MLIT conferma l’impegno di Listone Giordano per il rispetto nei confronti della salute e della sicurezza della clientela. Lo stesso rispetto dimostrato verso l’ambiente, a partire dalla gestione forestale certificata nelle foreste della Borgogna, in Francia, passando per il controllo dell’intera filiera fino all’utilizzo di tecnologie ecocompatibili.

Con la consapevolezza che le superfici lignee non siano destinate solo al calpestio, ma rappresentino anche terreno di esperienze per i più piccoli (e gli amici a quattro zampe), tutte le finiture Listone Giordano sono a norma UNI EN 71-3:2014, chiamata ad attestare l’assoluta atossicità delle vernici destinate a giocattoli per bambini.