NWFA premia i migliori lavori di posa


L’associazione americana National Wood Flooring Association (NWFA) ha recentemente aperto le candidature per il 28° “Concorso di posa del pavimento in legno“.

L’iniziativa celebra l’innovazione e la qualità artigianale nelle installazioni di parquet.

I premi di quest’anno riguardano le seguenti categorie:

Miglior restauro: tutti i tipi di restauri, riparazioni o rifiniture, sia in applicazioni residenziali che commerciali;

Miglior applicazione: come colore e finitura;

Miglior posa con inserimenti circolari: qualsiasi forma circolare all’interno di un sistema di pavimentazione (ad esempio, cerchi, ovali, curve e materiali piegati);

Miglior parquet decorato-intarsiato: qualsiasi modello di parquet, medaglione, intarsio;

Miglior texture: le finiture raschiate, spazzolate… e chi più ne ha ne metta!

NWFA riconoscerà anche il premio Choice members. Ogni partecipante potrà ricevere questa targa, che verrà assegnata sulla base di un voto popolare tra i membri dell’organizzazione.

Novità di questa edizione sarà poi il premio Best of social media: i lavori di posa verranno postati sui canali social di NWFA, consentendo agli utenti di condividere, aggiungere e commentare i loro preferiti. Il pavimento che riceverà il maggior numero di interazioni si aggiudicherà il riconoscimento.

La cerimonia di premiazione avverrà durante l’Expo NWFA di Tampa, in Florida, dall’11 al 14 aprile 2018.
_________________________________________________________

La National Wood Flooring Association (NWFA) è un’associazione di professionisti senza scopo di lucro che rappresenta tutti i segmenti dell’industria del pavimento in legno, tra cui produttori, distributori, rivenditori, installatori, importatori, esportatori, ispettori e consulenti.