Saloni WorldWide Moscow 2017, superati i 30.000 partecipanti


L’edizione 2017 dei Saloni WorldWide Moscow si chiude con un giudizio positivo: fiducia, servizio e competitività sono le parole chiave tra tutti gli operatori professionali e le realtà espositrici che hanno, ancora una volta, scommesso sul mercato russo.

La kermesse si è riconfermata la più importante manifestazione sul territorio dedicata all’arredo e al complemento di qualità, con 32.490 presenze nei quattro giorni della manifestazione, di cui 18.269 operatori (+9,3% rispetto al 2016).

Chiudiamo questa tredicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow con grande soddisfazione e voglia di dare seguito agli interessanti contatti che si sono attivati in questi giorni – ha commentato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile. È stata un’edizione molto positiva che ha segnato un evidente cambio di passo in termini sia di qualità che numerici: importante, infatti, è stata l’affluenza di operatori specializzati, architetti e rivenditori non solo da Mosca ma da tutte le regioni. Di grande competenza e professionalità i profili dei visitatori che hanno popolato i due padiglioni della fiera e che hanno creato occasioni di scambio commerciale con gli espositori. Ora si tratta di capitalizzare quest’opportunità e lavorare per far crescere sempre più il prestigio della manifestazione portando a Mosca il meglio del design che il Salone del Mobile sa rappresentare a Milano e coinvolgendo il maggior numero possibile di marchi di riferimento di gamma alta. Da subito lavoreremo per rendere questo appuntamento ancora più attrattivo e reale opportunità di business per espositori e visitatori”.

Il prossimo appuntamento con i Saloni WorldWide Moscow è già fissato a ottobre 2018.