Un tour tra le eccellenze del design made in Italy


Terminerà il 20 ottobre l’incoming di interior designer statunitensi organizzato da FederlegnoArredo Eventi in partnership con ICE-Agenzia.

Si tratta della terza edizione di un’iniziativa che ha riscosso molto successo e che dimostra il forte interesse delle realtà del network FLA Eventi per il mercato statunitense.

Un gruppo altamente selezionato di circa 10 interior designer provenienti da varie parti degli Stati Uniti, con progetti attivi di fascia alta, si recheranno in visita alle sedi delle attività interessate per incontrare personalmente l’imprenditore e il suo team.

Gli interior designer, selezionati grazie all’esperienza del desk FLA Eventi in USA e alla collaborazione con l’ufficio ICE di Miami, visiterà le imprese partecipanti presso le loro sedi produttive o gli showroom, avendo così modo di toccare con mano i prodotti proposti. Allo stesso tempo, le associate italiane avranno l’opportunità di presentare non solo il loro portfolio di soluzioni ma anche di trasmettere la storia, i valori e le diverse capacità progettuali.

Undici le compagnie del settore arredo e finiture che riceveranno la visita della delegazione statunitense. Il tour partirà da Milano con la visita presso lo showroom di Cesar e la sede di Moma Design a Bareggio. Continuerà in Lombardia con Desalto, Gabel e Laudarte, per poi passare per il Piemonte, con L’Opificio, Gebrüder Thonet e Gufram, la Toscana, con Edra e Formitalia, e infine terminare con la visita alla Budri di Mirandola.

Il programma di visite si inserisce nel quadro del “Progetto USA” di FLA Eventi che comprende anche una serie di servizi di supporto alla penetrazione e consolidamento nel mercato statunitense delle associate del network.