Boster 2017, torna la fiera nel bosco


L’edizione 2017 della fiera Boster (Bosco e Territorio) si svolgerà in Carnia, presso i Laghetti di Timau, Paluzza (UD) dal 15 al 17 settembre.

La manifestazione, organizzata da Paulownia Italia, in collaborazione con PEFC ItaliaRegione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Paluzza e Aibo – Associazione Imprese Boschive FVG, anche quest’anno avrà come obiettivo la valorizzazione delle risorse boschive e la gestione sostenibile del territorio montano.

Boster 2017 metterà al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “tutto all’aperto”.

Le attività si svolgeranno in un’area boschiva certificata PEFC, contesto che favorisce la presenza di modelli produttivi legati all’uso del legno locale verificato, con le filiere legno-energia, legno-arredo (design e artigianato) e legno-edilizia (comparto “case in legno“).

PEFC Italia, col proprio stand, sarà il centro d’informazione sui temi della certificazione forestale, che verrà ulteriormente approfondita nei vari interventi congressuali che vedranno l’associazione protagonista della kermesse nei giorni 15 e 16 settembre.

Per saperne di più: www.fieraboster.it