Ad Amburgo l’International Softwood Conference 2017


Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l’International Softwood Conference 2017 rinnova l’appuntamento ad Amburgo, dal 4 al 6 ottobre.

Situato sul fiume Elba, Amburgo è una delle tre città-stato in Germania ed è il più grande porto marittimo tedesco (il terzo in Europa, ndr).

Come da tradizione, la conferenza sarà anticipata da un cocktail di benvenuto la sera del 4 ottobre, al quale seguirà, la mattina del 5 l’inizio vero e proprio, con le analisi del mercato dei vari relatori internazionali. Le presentazioni saranno focalizzate su fatti e cifre che illustrano la produzione di legname mondiale e il consumo nei mercati più rilevanti – Nord Africa, l’Egitto, il Giappone, la Russia e gli Stati Uniti, per citarne alcuni. La visione d’insieme sul mercato britannico dopo la Brexit sarà uno dei principali punti di interesse della ISC di quest’anno, mentre un approfondimento del mercato canadese, con aggiornamenti sull’accordo commerciale tra USA e Canada, contribuirà ad arricchire il dibattito tra i partecipanti.

L’Internationa Softwood Conference 2017 è ospitata dalla Federazione Tedesca dei commercianti di legname (GD HOLZ), dalla Federazione europea dei commercianti (ETTF) e dall’Organizzazione Europea delle segherie (EOS).

L’iscrizione all’evento, a pagamento, è riservata ai membri delle rispettive associazioni nazionali aderenti a ETTF e EOS e va effettuata entro il 15 settembre.

Fedecomlegno sarà presente con una delegazione ufficiale di imprenditori. Tutti i soci sono inviatati a prendere parte in qualità di osservatori.

Per l’iscrizione e per maggiori informazioni è possibile accedere al sito della manifestazione cliccando qui.