“Luci ed ombre del legno”, torna in Trentino il simposio di scultura


Luci ed ombre del legno“, il simposio di scultura lignea del Tesino, giunge ormai alla sua 16esima edizione, anche questa patrocinata dal PEFC Italia.

Dal 25 al 30 luglio, presso i comuni Bieno e Castel Ivano (TN), 26 scultori provenienti da tutto il mondo realizzeranno le loro opere, contendendosi uno dei premi messi in palio dall’organizzazione, assieme alla possibilità di vedere la propria creazione tra quelle selezionate per la mostra itinerante che da gennaio a luglio 2018 toccherà cinque località del Centro-Nord Italia.

Anche in questa edizione, i tronchi dai quali prenderanno forma le idee degli artisti, saranno certificati PEFC. Ogni scultore avrà a disposizione un tronco di larice (con altezza 1,8 metri e diametro di 60 centimetri) proveniente dai boschi certificati PEFC del Tesino.

Da questa edizione sono inoltre previste anche una serie di attività parallele rivolte ai visitatori, come corsi di scultura, orienteering culturale, passeggiate nei boschi, conferenze e laboratori per i bambini.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il programma completo dell’iniziativa: http://www.luciedombredellegno.it/Documenti/Luci%20ed%20ombre%20del%20legno%20luglio%202017.pdf.