“AIPPL in tour” a Codogno, viaggio attorno all’Italia per fare rete


Quarto e penultimo appuntamento a Codogno, in provincia di Lodi, per “AIPPL in tour”, il viaggio in 5 tappe attorno all’Italia organizzato dall’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno (AIPPL). Ancora una volta posatori, architetti, imprese, produttori e altri stakeholder del parquet si sono riuniti venerdì 16 settembre, per confrontarsi su tematiche legate al territorio e scambiare referenze professionali. Un incontro per conoscersi e fare rete, alla presenza del direttivo dell’associazione al gran completo.

Noi facciamo gruppo e non abbiamo paura di condividere esperienze, conoscenze, di confrontarci, di scambiarci lavori, perché questo ci aiuta a crescere, ci rende più forti“, ha commentato Stiven Tamai, consigliere AIPPL, sottolineando l’importanza del momento, soprattutto in ottica futura.

Dopo una veloce registrazione dei partecipanti, il programma ha visto un’approfondita discussione sull’evoluzione della professione del posatore e sulla storia del legno nelle costruzioni, dalle palafitte ai nostri giorni, tenuta dai consiglieri Samuele Tommasini e Pietro Belloni (ineccepibile padrone di casa). E’ seguita una presentazione di AIPPL, delle sue finalità e della sua storia, tenuta dal vulcanico past president Giuseppe Anzaldi, spalleggiato da Stiven Tamai e dal presidente Salvador. Ha chiuso il pomeriggio il dibattito dal titolo “Schegge di Parquet: miti da sfatare, dubbi da chiarire”… E poi l’immancabile aperitivo, che anche in questa occasione ha favorito incontri e confronti, sempre con un sorriso sulle labbra.

La tappa conclusiva del tour per il 2016 è fissata per il prossimo 25 novembre a Verona. Per richiedere maggiori informazioni: aippl@federlegnoarredo.it o 02.80.604370.