SCM Group Team by Celaschi


Oggi le realtà che realizzano parquet richiedono grande flessibilità e perfetta qualità di lavorazione a velocità sempre più elevate. Proprio per rispondere a queste esigenze, Celaschi, società di SCM Group, ha lanciato la macchina Team, in grado di profilare da 40 a oltre 250 m/min.

Team permette di processare doghe in un’ampia gamma di materiali e con diversi tipi di giunzione: in massello o in legno a due-tre strati, in MDF e HDF rivestite di laminato-melaminico, ceramica, LVT, PVC e sughero, con giunzioni longitudinali e trasversali a profilo T&G, Click 2G e 5G.

La nuova profilatrice di Celaschi può realizzare doghe con larghezza minima 58 mm fino a oltre 300 mm, lunghezza minima 300 mm e massima oltre 6000 mm, con spessori da 5 a oltre 35 mm.

Team vanta diverse catene per l’avanzamento del pezzo, utilizzabili in funzione di dimensioni e produttività richieste; la versione CR43 a doppia catena promette di lavorare doghe con larghezza minima da 90 mm, a una velocità massima di 150 m/min, senza la necessità di equipaggiare la catena con rialzi per i pezzi stretti.

La configurabilità di Team è caratterizzata non solo da gruppi operatori ad alta precisione per profilature con finitura ottimale, ma anche da una vasta scelta di dispositivi specifici per diverse lavorazioni: gruppi tinteggiatori, gruppi d’impregnazione dei bordi, sistemi per il controllo dimensionale delle doghe e sistemi d’inserimento delle linguette per il bloccaggio Click 5G.

______________________________________________

Stefano Sbalbi, product area manager di Celaschi.

Stefano Sbalbi, product area manager di Celaschi.

Plus della nuova profilatrice Team è la possibilità di produrre doghe di ogni tipo di materiale, con grande flessibilità e perfetta qualità di lavorazione, a velocità sempre più elevate“.