Suggestiva e sensoriale: ecco la nuova collezione Woodco Contatto


Suggestiva, materica, sensoriale: è così che si presenta l’esclusiva collezione di parquet Contatto. Firmata Alpen Parkett, marchio che contraddistingue i prodotti di punta di Woodco, si tratta di una proposta pensata per tutti coloro che desiderano associare un gusto contemporaneo alla naturale eleganza del legno. I 23 parquet della collezione Contatto, infatti, sono stati selezionati per incontrare sia le esigenze di stile degli interni più raffinati sia quelle degli ambienti più giovani e dinamici. Tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm) affiancano tavole 3 strip (2200x190x14 mm), consentendo di assaporare la sensorialità del legno non solo nei contesti sofisticati e di design, ma anche in quelli funzionali e meno impegnativi.

Oltre alla suggestiva materialità delle tavole, ciò che contraddistingue i parquet Contatto è Uniclic, l’esclusivo sistema brevettato di aggancio a secco che riduce notevolmente i tempi di installazione del pavimento, bloccando saldamente le tavole l’una con l’altra con un’unica, semplice mossa. Grazie alla tecnologia Uniclic, la posa dei parquet Contatto è effettuabile anche da una sola persona attraverso tre diverse modalità di aggancio (verticale, orizzontale e ad angolo), studiate per soddisfare ogni tipo di esigenza applicativa e raggiungere facilmente anche le aree più scomode dei locali, come maestà delle porte o radiatori.

Semplice e veloce, il sistema di aggancio Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi perfetto anche per rinnovare vecchie superfici. Tutti i parquet Contatto possono essere installati sul pavimento preesistente – cementizio, in resina o piastrellato, purché solido e planare – interponendo un materassino fonoassorbente e isolante tra il vecchio rivestimento e le nuove tavole. La posa ultra rapida e senza colla agevola il lavoro del posatore e rende gli interventi di ristrutturazione poco invasivi, per un notevole risparmio di tempo, ma anche di risorse.

contatta l' azienda
richiedi catalogo