Il Teak Burma… gigante


Ogni legno racconta la storia della terra da cui proviene. La conoscenza profonda della materia prima lignea e dei luoghi da dove le varie specie arrivano è basilare per dar vita a un prodotto che non ha compromessi: GIʎNT® è il listone gigante massiccio realizzato al 100% con legno nobile di alta qualità.

Il Teak Burma con cui è realizzato GIʎNT® proviene infatti dalla Birmania (oggi Myanmar) ed è da sempre considerato il “vero Teak” (da non confondere con altri tipi di alberi provenienti da piantagioni). La sua crescita avviene naturalmente, in foresta, e ha caratteristiche tecniche da sempre riconosciute come superiori, a partire dalla stabilità eccezionale. Ciambella Legnami può vantare una produzione di Teak direttamente controllata all’origine, da personale proprio.

Le grandi dimensioni dei listoni (fino a 240 cm di lunghezza, fino a 20 cm di larghezza e soprattutto 22 mm di spessore, interamente in legno massiccio) sottolineano l’alto valore intrinseco di questo parquet e sono una garanzia di durata praticamente infinita.